top of page
                                                                        
 
 
 
 
 
 
 
 
 
                                                                       PREGHIAMO INSIEME

05 marzo 2025 - Mercoledì delle ceneri


Carissimi, con il mercoledì delle ceneri entriamo in un tempo forte, tempo di grazia e di riflessione. Come Armata di Cristo siamo chiamati a vivere questo tempo per una crescita spirituale, personale e comunitaria. San Michele Arcangelo nei suoi messaggi ci invita a fortificarci nella preghiera e ad impegnarci ad essere testimoni coraggiosi e credibili del Vangelo. 
In questi quaranta giorni tutta l'Armata di Cristo è chiamata a pregare e ad offrire una preghiera intensa e un digiuno settimanale per l'Opera, la sua diffusione e radicamento alla verità rivelata. 
Per la guarigione e salvezza dei matrimoni in crisi e per la conversione e santità delle famiglie cristiane.
Chiediamo anche, nella piena libertà individuale, per chi può, di pregare anche la notte. Uniti nella preghiera.

07 Marzo 2025 - Primo venerdì di quaresima:

                                                                      "Non stanchiamoci di pregare"


Gesù ha insegnato che è necessario "pregare sempre, senza stancarsi mai" (Lc18,1). 
Abbiamo bisogno di pregare perché abbiamo bisogno di Dio. Quella di bastare a noi stessi, è una pericolosa illusione. Nessuno si salva da solo, perché siamo tutti nella stessa barca tra le tempeste della vita; ma soprattutto nessuno si salva senza Dio, perché solo il mistero pasquale di Gesù Cristo, dà la vittoria sulle oscure acque della morte. La fede non ci esime dalle tribolazioni della vita, ma permette di attraversarle uniti a Dio in Cristo, con la grande speranza che non delude e il cui pegno è l'amore che Dio ha riversato nei nostri cuori per mezzo dello Spirito Santo(Cfr Rm 5, 1 -5). In questo tempo forte, in modo particolare il venerdì, siamo chiamati ad una preghiera più intensa e al digiuno corporale affinché si fortifichi il nostro spirito per combattere contro il peccato. Offriamo questa nostra preghiera per le intenzioni dell' Armata, in modo particolare per le famiglie in crisi e per tutti coloro che si affidano alle nostre preghiere.


14 marzo 2025 - Secondo venerdì di Quaresima:

                                                                        "Offriamo la nostra preghiera"

Siamo chiamati a riporre la nostra fede e la nostra speranza nel Signore, perché solo con lo sguardo fisso su Gesù Cristo risorto possiamo essere generosi nell'operare il bene verso gli altri. Approfittiamo di questo tempo forte, per prenderci cura di chi ci è vicino, per farci prossimi a questi fratelli e sorelle che sono feriti sulla strada della vita. Tempo propizio per perdonare, accogliere, cercare e non evitare chi è nel bisogno. Per chiamare e non ignorare chi desidera ascolto ed una buona parola; per visitare, e non abbandonare, chi soffre la solitudine. Mettiamo in pratica l'appello ad operare il bene verso tutti, prendendoci il tempo per amare i più piccoli e indifesi, gli abbandonati e disprezzati, chi è discriminato ed emarginato. Invitati da San Michele ad accogliere i fratelli, per nutrirli nel corpo e nello spirito, amandoli proprio come Gesù ci ama. Offriamo la preghiera di questo giorno affinché possiamo diventare instancabili nel fare il bene, nella carità operosa verso il prossimo, cominciando dalle nostre piccole realtà, in particolare la famiglia.



 
m3.png
bottom of page