top of page

IV MESSAGGIO DEL 29/09/2013

​

​

​

​

​

​

 

L'ARCANGELO MICHELE DETTA A SALVATORE VALENTI IL IV MESSAGGIO


Sono Michele, Generale e Arcangelo del nostro Dio.

Sono oggi qui con voi per volere dell’Onnipotente. Il Signore Gesù mi ha mandato affinché vi convertiate e viviate come Lui vi ha insegnato.

In questo tempo satana fa credere a voi che non esiste il male, ma non è vero: sappiate che esiste l’Inferno e il Paradiso e ricordatevi che l’unica via per arrivare a Dio è Gesù.
Molti di voi fingono di essere felici, ma in realtà sono tristi perché cercano la felicità nelle cose terrene e non la trovano: la vera felicità, la vera gioia, la vera pace, la troverete soltanto quando vi abbandonerete totalmente a Gesù; dovete vivere sapendo che siete di passaggio e l’altra vita è quella eterna.
Molti di voi andate nella casa del Signore e, invece di ascoltare la parola di Gesù, guardate e criticate il fratello che vi sta accanto, poi uscite dalla casa del Signore e, invece di glorificare Dio mettendo in pratica i suoi insegnamenti, lo offendete con i vostri comportamenti; quando un vostro fratello ha bisogno di voi, invece di aiutarlo, lo umiliate e lo giudicate. Vergognatevi: siete ipocriti.

Chi siete voi per giudicare, chi siete voi per opprimere vostro fratello?

Non siete neanche degni di nominare il Signore Gesù.

Pentitevi, convertitevi e onorate il Signore Gesù, glorificate Dio con la vostra vita, ricordatevi che sarete giudicati per le azioni che avete fatto.
Il Signore è triste perché molti di voi si dicono cristiani, ma non lo sono perché uccidono uomini innocenti ancora prima di nascere: ricordatevi il quinto comandamento. Pentitevi finché siete in tempo e non macchiatevi più di questo peccato.

Chi siete voi per impedire la volontà di Dio?

Pregate nostro Signore Gesù e non peccate più.
Quelli di voi unti e consacrati al Signore non state sempre chiusi dentro i templi di Dio: il vostro compito è annunciare la parola di Gesù a tutta l’umanità; uscite, andate nelle piazze e annunciate il Vangelo alla gente, specialmente a quelli che non credono, invitateli alla mensa del Signore e spiegate l’importanza dei sacramenti. Gesù predicava ai popoli, anche voi fate lo stesso.
Satana vuole indurre l’umanità all'autodistruzione, ma l’Altissimo mi ha mandato per impedire che questo avvenga. Tutti gli uomini del mondo sono figli di Dio, quindi essendo tutti fratelli non dovete vivere offendendo Dio, ma dovete convivere in questo mondo in armonia e in pace.

Purtroppo molti di voi si credono colti e potenti e invece vivono nel buio ignorando l’esistenza dell’Onnipotente. Pregate la Santissima Trinità, affinché satana non si serva di questi uomini ignoranti e assetati di materia per fare male nel mondo.

Pregate ogni giorno e digiunate almeno una volta al mese, affinché tali uomini si convertano a Dio e regni la pace nel mondo.
Pentitevi e pregate, pregate, pregate nostro Signore Gesù.

​

​SPUNTI DI RIFLESSIONE

​​​

Il Signore Gesù mi ha mandato affinché vi convertiate e viviate come Lui vi ha insegnato...
Michele attesta la sua missione ai nostri giorni per illuminare e convertire i cristiani infedeli. È una esortazione, questa, a difendersi dallo spirito del male che ancora insidia i cristiani che non si fortificano con una vita coerentemente degna del Vangelo. 

 

In questo tempo Satana fa credere a voi che non esiste il male, ma non è vero... 
San Michele ci mette in guardia da un'insidia pericolosa dello stesso Satana, quella di indurci a credere che egli non esista.

 

​Sappiate che esiste l'Inferno e il Paradiso...
Queste parole convalidano l'esistenza e il valore dei Novissimi.


Ricordatevi che l'unica via per arrivare a Dio è Gesù...
Conferma San Michele che Gesù è veramente l'unico Salvatore di tutti e di ciascuno. 

 

Molti di voi... sono tristi perché cercano la felicità nelle cose terrene e non la trovano: la vera felicità, la vera gioia, la vera pace la troverete soltanto quando vi abbandonerete totalmente a Gesù...
Il Principe delle milizie celesti fa risuonare in noi la celebre massima di Sant'Agostino: Ci hai fatti per Te, o Signore, e il nostro cuore non trova pace finché non riposa in Te. 

​

Dovete vivere sapendo che siete di passaggio e l'altra vita è quella eterna...
Ribadiscono queste parole che la terra è l'esilio e il cielo è la patria

​

​Molti di voi andate nelle casa del Signore e, invece di ascoltare la Parola di Gesù, guardate e criticate il fratello che vi sta accanto, poi uscite dalla casa del Signore e, invece di glorificare Dio mettendo in pratica i suoi insegnamenti,  lo offendete con i vostri comportamenti... 
È un esplicito monito ad essere coerenti nel mettere in armonia realtà sacre e coerenti stili di vita, ad essere cioè buoni cristiani nelle cose di Dio e lungo le vie della vita. 


Uscite dalla casa del Signore e, invece di glorificare Dio mettendo in pratica i suoi insegnamenti,  lo offendete con i vostri comportamenti...
San Michele, ancora una volta, ci esorta ad una vita cristiana  fedele ed esemplare. 

 

Quando un vostro fratello ha bisogno di voi, invece di aiutarlo, lo umiliate e lo giudicate...
Infatti, non solo non si deve umiliare il prossimo, ma bisogna soccorrerlo in modo efficace. 

​

Convertitevi e glorificate Dio con la vostra vita... 
È un preciso appello ad onorare Dio con le azioni più che con le parole, al modo di Gesù del quale è scritto che iniziò prima con il suo stile di vita e poi con il suo insegnamento. 

 

Ricordatevi che sarete giudicati per le azioni che avete fatto...
Queste parole evidenziano l'importanza primordiale del grande precetto dell'amore, vale a dire che il Signore ritiene come fatto a Sé ciò che si fa nei confronti del nostro prossimo. 

​

Il Signore è triste perché molti di voi si dicono cristiani, ma non lo sono perché uccidono uomini innocenti ancora prima di nascere: ricordatevi il quinto comandamento.  Pentitevi finché siete in tempo e non macchiatevi più di questo peccato...
Ancora una volta San Michele  nota come la tristezza del Signore sta nel vedere i suoi figli tradire la loro dignità di battezzati con comportamenti gravemente reprensibili. Inoltre, conferma, ciò che la  Chiesa ha sempre insegnato: l'aborto equivale all'uccisione di un innocente, quindi ammonisce sia a non commetterlo, sia a pentirsi sinceramente di averlo commesso. 

​

Pregate nostro Signore Gesù e non peccate più... 
Emerge con grande chiarezza la forza della preghiera per non perdere la Grazia. 

​

​Quelli di voi unti e consacrati al Signore non state sempre chiusi dentro i templi di Dio: il vostro compito è assicurare la parola di Gesù a tutta l'umanità...
Ecco ribadita tutta l'importanza dell'evangelizzazione. Queste parole dell'Arcangelo sono l'impegnativa eco di quelle riferite dal Vangelo: Andate in tutto il mondo e predicate il Vangelo ad ogni creatura ( Mc 16,15)


Uscite, andate nelle piazze e annunciate il Vangelo alla gente, specialmente a quelli che non credono...
Deve stare a cuore di ogni cristiano la sorte degli increduli e sentire il dovere di istruirli ed illuminarli.

​

Invitateli alla mensa del Signore...
San Michele insistentemente ci chiama a frequentare con assiduità la Messa e soprattutto a ricevere l'Eucarestia. 

​​
Spiegate l'importanza dei sacramenti... 
Inoltre, ci esorta ancora una volta a ricordare che i sacramenti sono segni efficaci della Grazia. 

 

Gesù predicava ai popoli, anche voi fate lo stesso...
Dobbiamo essere non solo testimoni ma anche araldi del Vangelo. 

​

​Satana vuole indurre l'umanità all'autodistruzione, ma l'Altissimo mi ha mandato per impedire che questo avvenga...
Nell'era atomica questa terribile possibilità che l'umanità si autodistrugga per influsso di Satana non avverrà per la onnipotente e amorosa volontà di Dio.

​

​Tutti gli uomini del mondo sono figli di Dio, quindi essendo tutti fratelli non dovete vivere offendendo Dio, ma dovete convivere in questo mondo in armonia e in pace...
Meravigliosa proposta lanciata alle persone di ogni razza e luogo: vivere nella fraternità essendo tutti figli dell'unico Padre.

​

Purtroppo molti di voi si credono colti e potenti e invece vivono nel buio ignorando l’esistenza dell’Onnipotente.
Pregate la Santissima Trinità affinché Satana non si serva di questi uomini ignoranti e assetati di materia per fare male nel mondo...

L'invocazione alla Santissima Trinità è la via più efficace per neutralizzare le forze del male presenti nel mondo. 

 

​Pregate la Santissima Trinità affinché Satana non si serva di questi uomini ignoranti e assetati di materia per fare male nel mondo... 
L'invocazione alla Santissima Trinità è la via più efficace per neutralizzare le forze del male presenti nel mondo. 

​

​Pregate ogni giorno e digiunate almeno una volta al mese, affinché... regni la pace nel mondo...
Ritorna prezioso il connubio  preghiera-digiuno, stavolta dedicato alla pace nel mondo. 

​

​

m4.png
bottom of page