top of page

Diario di Salvatore Valenti del 05 Ottobre 2022

Stamattina, dopo la colazione, io e Phelipe abbiamo salutato la persona che ci ha ospitato per la notte e siamo andati nella cappella per partecipare a messa.

Qui abbiamo incontrato don Marcello, Aldo, Jean-Christophe e Odille che hanno dormito in altre case.

Dopo la messa, siamo andati alla grotta di Lourdes dove c'era una moltitudine di persone che si dirigevano verso la grotta.

Davanti la grotta di Lourdes, ho affidato alla Madonna tutte le persone dell'Opera di San Michele Arcangelo in Petralia che svolgono ogni giorno il servizio per il bene di molti.

Ho affidato tutti voi alla protezione della Madonna, affinché guidati da San Michele Arcangelo, possiate compiere la volontà di Dio e vivere il Vangelo, riportare i valori cristiani in occidente e combattere le opere di satana.

Dopo la preghiera, siamo partiti da Lourdes, e abbiamo raggiunto, dopo quattro ore di autostrada, Mullau dove, nella chiesa del monastero delle Clarisse, abbiamo avuto la prima conferenza della giornata.

Nella conferenza ho specificato che noi possiamo solo pregare perché siamo poveri peccatori e che la Madonna e San Michele Arcangelo intercedono per noi e Gesù ci libera da ogni male e ci dona la pace.

Nel viaggio in auto, Odille è stata contattata più volte al cellulare, perché è lei che organizza il tour in Francia e abbiamo discusso insieme del ritiro spirituale dei gruppi di preghiera di lingua francese che faremo questo fine settimana a Moint Saint Michel. L'equipe Francese mi ha confermato che sarà con noi a novembre in Sicilia, al ritiro spirituale nazionale italiano.

Anche a Don Marcello lo hanno chiamato altri sacerdoti e giornalisti dall'Italia che gli hanno chiesto consigli e conferenze sugli angeli.

A me hanno scritto e chiamato alcune persone per ringraziare e per informarmi delle grazie ricevute sul monte a Petralia per intercessione di San Michele Arcangelo.

Oggi mi ha scritto il cantautore Rino Martinez che mi ha mandato una canzone, scritta e cantata da lui, in onore di San Michele Arcangelo.

Mi hanno anche informato che a Moint Saint Michel verrà un senatore francese perché interessato alla carta dei valori cristiani che ho scritto.

Dopo due ore di viaggio, siamo arrivati a Le Puy en Velai, nella vicina Lione.

Siamo arrivati nel seminario diocesano, dove abbiamo cenato e dormiremo stanotte.

Nell'aula del seminario abbiamo avuto la conferenza dove c'erano anche alcune persone del gruppo di preghiera di Le Puy En Velai, e i responsabili del gruppo di preghiera di Lione che ci hanno raggiunto.

Mi sto accorgendo, che camminando, sto incontrando molti responsabili dei gruppi di preghiera con molti dei quali parliamo per consolidare il gruppo di preghiera.

La gente è molto contenta, ci accoglie con gioia e viene ad ascoltare le conferenze anche dai paesi vicini.

Al ritiro spirituale, oggi ho saputo che verranno circa trecentocinquanta responsabili dei gruppi di preghiera di lingua francese, verranno dalla Francia, dal Belgio e dal cantone francese della Svizzera.

Pace e coraggio

Salvatore Valenti

18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Viaggio in Inghilterra

22 Gennaio 2023 Sono partito venerdì mattina da Palermo in aereo, insieme a Rosa Trovato, Presidente dell'Opera di San Michele Arcangelo in Petralia, per andare a Londra. Arrivati a Londra, è venuto a

Diario di Salvatore Valenti del 25 Novembre 2022

Sono partito stamattina da Palermo, insieme a mia moglie, mio zio e mia madre. Siamo arrivati a Petralia Sottana, in Chiesa, dove ho incontrato Enzo Barbarotta che abita a Petralia e Vera con suo mari

Diario di Salvatore Valenti del 28 Ottobre 2022

Siamo partiti stamattina con i polacchi e siamo andati a Cianciana in provincia di Agrigento. Arrivati nella Chiesa Madre del luogo, abbiamo incontrato Mariangela che ci ha raggiunto da Montevago ed i

Comments


bottom of page