top of page
grupposanmichele

Viaggio in Inghilterra


22 Gennaio 2023


Sono partito venerdì mattina da Palermo in aereo, insieme a Rosa Trovato, Presidente dell'Opera di San Michele Arcangelo in Petralia, per andare a Londra.

Arrivati a Londra, è venuto a prenderci padre Giuseppe che è italiano di Salerno ed è un religioso dell'ordine dei Pallottini. Lui è vice parroco nella casa di preghiera italiana Vincenzo Pallotti a Londra.

Siamo stati ospiti di padre Giuseppe, il quale ci ha aiutato anche a spostarci nella città di Londra.

Sabato pomeriggio, io e Rosa siamo andati nella contea di Kent a circa un'ora di distanza da Londra, nella parrocchia della comunità dello Spirito Santo, dove ci hanno accolti padre Peter e padre Dominique, che sono due religiosi, originari della Nigeria e gestiscono la comunità in Inghilterra.

Dopo la mia testimonianza, ho messo in contatto la neo responsabile del gruppo di preghiera di Londra Paula, con il Coordinatore Internazionale del ramo preghiera, Luigi, per far iniziare il gruppo di preghiera questo mese, nella comunità dello Spirito Santo, nella contea del Kent, vicino Londra.

Ho cenato in comunità e padre Peter si è offerto volontario di aiutarmi a formare gruppi di preghiera in Nigeria e ad accompagnarmi, se fosse necessario, in Africa .

Dopo cena, io e Rosa siamo tornati al centro di Londra, nella comunità italiana dei monaci Pallottini, dove siamo stati a parlare con padre Giuseppe fino a sera tardi.

Tra le altre cose, padre Giuseppe mi ha detto che mi manda i saluti padre Piff dal Canada, che sta seguendo il mio viaggio in Inghilterra e che verrà a trovarci in Sicilia.

Domenica mattina, io e Rosa siamo partiti da Londra e siamo arrivati a Napoli, dove abbiamo preso il treno per la Sicilia e rientrare a casa, lei a Messina ed io a Palermo.

Sono stati due giorni molto impegnativi, ma abbiamo iniziato a formare l'equipe inglese e abbiamo messo le basi per formare i gruppi di preghiera anche in Inghilterra.

Come sempre, San Michele Arcangelo chiama le persone per compiere la volontà di Dio nella sua Opera ed io sono testimone della sua potenza, infatti vedo realizzare ciò che mi ha preannunciato.

Ringrazio Rosa per avermi accompagnato e Paula, Padre Peter, padre Dominique e Padre Giuseppe che ci hanno accolti in Inghilterra e ci hanno aiutati.

Pace e coraggio

Salvatore Valenti

200 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page