Diario di Salvatore Valenti del 16 Marzo 2022

Stamattina, io, il Presidente dell'Opera Rosa, il Coordinatore del Ramo Preghiera Francese Jean-Christophe, l'Assistente Spirituale del Ramo Preghiera Francese don Bernard, eravamo a Parigi ospiti presso una famiglia. Lì abbiamo corretto in lingua francese il libretto di preghiera ufficiale dell'Armata di Cristo dell'Opera di San Michele Arcangelo in Petralia.

Alle 14:00 insieme anche a Odille e Philippe siamo andati nella Chiesa di San Michele Arcangelo di Parigi, la Chiesa era pienissima di gente arrivata da diversi quartieri della città.

Finita la conferenza, siamo partiti e siamo andati nella vicina città di Chartres dove insieme a don Jacques, esorcista della diocesi e parroco della cappella della cattedrale, abbiamo cenato a casa del responsabile del gruppo di preghiera di San Michele Arcangelo in Petralia di Chatres, dove passeremo anche la notte per dormire. Don Jacques guida la preghiera il 29 di ogni mese.

Dopo cena siamo andati nel salone della parrocchia dove ho dato la testimonianza alla presenza di tante persone e anche di alcuni responsabili con alcune persone dei gruppi di preghiera presenti nella regione

Dopo la testimonianza i tre sacerdoti presenti hanno dato la benedizione ai fedeli.

Il responsabile Guy del gruppo di preghiera di Chatres che ci ospita è un magistrato che ha la passione per la scrittura e scrive libri storici e spirituali.

Ha scritto un libro che parla dell'intervento di San Michele Arcangelo in Europa durante i secoli e in un capitolo parla di San Michele Arcangelo in Petralia e del suo intervento in Europa con i suoi gruppi di preghiera, il libro verrà pubblicato a settembre.

Sto incontrando ogni giorno tante persone che con gioia, ognuno nel suo piccolo, si sta mettendo al servizio di San Michele Arcangelo nella sua Opera per il bene dell'umanità.

Pace e coraggio

Salvatore Valenti

6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Sono partito ieri mattina sabato 25 giugno, alle ore 08:00, in aereo da Palermo e sono arrivato all'aeroporto di Venezia alle ore 10:00, dove mi è venuto a prendere il responsabile del gruppo di pregh

Finito di lavorare, sono partito di pomeriggio, sono passato da Capo d'Orlando, per prendere la Vice Coordinatrice del Ramo Quadro, dell'Armata di Cristo, dell'Opera di San Michele Arcangelo in Petral

Sono partito ieri mattina insieme a don Marcello, Vincent e Agàta da Cracovia, dopo quattro ore di autostrada siamo arrivati a Breslavia dove abbiamo rilasciato l'intervista ad una TV nazionale. Alle