top of page

Diario di Salvatore Valenti del 2 Ottobre 2022

Stamattina, io e don Marcello siamo partiti con l'equipe francese che ci accompagnerà tutta la settimana in Francia, ovvero: Aldo, Phelipe, Jean-Christophe e Odille. Siamo partiti da Orleans e siamo andati a Tours nella basilica dove abbiamo pregato davanti la tomba di San Martino.

Dopo siamo andati nella chiesa dove è sepolto San Leon Papin Dupont, abbiamo pregato anche davanti la sua tomba e abbiamo partecipato alla messa.

Dopo siamo andati a pranzare con un panino sotto gli alberi, in una pineta vicino un autogrill, quindi abbiamo proseguito il viaggio fino ad Anger dove abbiamo avuto la conferenza nella chiesa di Notre Dame des Victoires.

Durante la conferenza ho ricordato che oggi è la festa degli angeli custodi e don Marcello ha spiegato chi sono gli angeli custodi, secondo l'insegnamento della dottrina cattolica.

Anche qui la chiesa era piena di gente, che era arrivata anche dai paesi vicini, c'erano anche alcuni responsabili dei gruppi di preghiera dei paesi confinanti, che verranno questo fine settimana a Moint Saint Michel per il ritiro spirituale dei gruppi di preghiera Francesi.

Finita la conferenza, abbiamo salutato il parroco che ci ha accolto con gioia e siamo partiti per raggiungere Sourtiers, dove abbiamo cenato e abbiamo avuto la seconda conferenza della giornata.

Finita la conferenza, ho incontrato una persona del Libano che ha già formato il gruppo di preghiera in Libano, perché prima abitava in Francia e faceva parte di un gruppo di preghiera francese

L'ho messa in contatto con il Coordinatore Internazionale del ramo preghiera Luigi Beltramelli, per inserirla nell'Armata di Cristo dell'Opera di San Michele Arcangelo in Petralia.

Sono tantissime le persone che ci hanno raggiunto da ogni parte, stasera alla conferenza.

Dopo la conferenza, ci ha ospitato a cena e anche per dormire, un giornalista di un giornale locale che è molto devoto di San Michele Arcangelo, fa parte di un gruppo di preghiera e farà un articolo sulla conferenza di stasera e sui messaggi che San Michele Arcangelo ha dato a Petralia per il bene dell'umanità.

Ho sentito al telefono anche l'assistente spirituale dei gruppi di preghiera Francesi padre Bernard che verrà al ritiro spirituale a Moint Saint Michel.

I Coordinatori del ramo preghiera Francese ringraziano Angela per avermi aiutato a costruire il tanto atteso stendardo dell'Opera di San Michele Arcangelo in Petralia che presenteremo al ritiro spirituale a Moint Saint Michel.

Siamo stanchi, ma siamo felici, perché vediamo i frutti buoni che Gesù sta dando servendosi dell'Arcangelo Michele.

Tanta gente che viene alle conferenze chiama i suoi parenti all'estero, fuori la Francia per informarli dei messaggi di San Michele Arcangelo.

Pace e coraggio

Salvatore Valenti

13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

22 Gennaio 2023 Sono partito venerdì mattina da Palermo in aereo, insieme a Rosa Trovato, Presidente dell'Opera di San Michele Arcangelo in Petralia, per andare a Londra. Arrivati a Londra, è venuto a

Sono partito stamattina da Palermo, insieme a mia moglie, mio zio e mia madre. Siamo arrivati a Petralia Sottana, in Chiesa, dove ho incontrato Enzo Barbarotta che abita a Petralia e Vera con suo mari

Siamo partiti stamattina con i polacchi e siamo andati a Cianciana in provincia di Agrigento. Arrivati nella Chiesa Madre del luogo, abbiamo incontrato Mariangela che ci ha raggiunto da Montevago ed i

bottom of page