Stamattina siamo partiti, io, don Marcello e tutta l'equipe francese da Sourtiers e siamo andati a Limoges, dove abbiamo partecipato alla messa e abbiamo pregato davanti la tomba di San Marziale, nella chiesa di San Michele Arcangelo.
Mi hanno raccontato le persone del luogo che San Marzial era il ragazzo che aveva la cesta in mano con due pesci che Gesù moltiplicò, mi hanno detto che San Marzial accompagnò San Pietro a Roma e che lui dopo continuò il viaggio in Francia per annunciare il Vangelo .
Dopo pranzo ho ricevuto alcuni messaggi e telefonate da alcune persone dall'Italia e dalla Francia che mi hanno detto che sono guarite dalla malattia, dopo che sono andate a pregare sul monte a Petralia da San Michele Arcangelo. Ho risposto loro di farmi avere i referti medici della loro guarigione inspiegabile.
Una di loro verrà a dare la testimonianza a Moint Saint Michel questo fine settimana, mentre gli altri li incontrerò in Italia per farmi dare i referti medici e la loro testimonianza.
Dopo siamo arrivati nella chiesa di Santa Chiara dove abbiamo avuto la conferenza e il parroco ci ha accolti con grande gioia, anche qui c'era tantissima gente, erano anche presenti alcuni responsabili dei vicini gruppi di preghiera.
Finita la conferenza, siamo partiti e dopo due ore di autostrada siamo arrivati nella città di Brive la Gaillarde, nel monastero della congregazione della famiglia missionaria dove dormiremo stanotte. Anche qui c'era tantissima gente presente alla conferenza, anche le suore, i frati e i sacerdoti della congregazione, i monaci mi hanno portato i saluti del Padre Superiore dell'ordine monastico che mi ha conosciuto nello scorso viaggio in Francia. Mi hanno riferito che prega per noi e ci segue con affetto e stima.
Dopo la conferenza, abbiamo incontrato alcune persone dei gruppi di preghiera, tra cui alcune ragazze francesi originarie del Camerun, Congo, Brasile e Benin, mi hanno detto che ogni giorno mandano ai loro parenti, nelle loro nazioni di origine, il Diario e i pensieri che scrivo ogni giorno.
In ogni conferenza dico che San Michele Arcangelo ci chiede di riportare i valori cristiani in occidente e di vivere il Vangelo in umiltà e in obbedienza al Papa e ai Vescovi.
Anche stasera abbiamo fatto tardi, ma siamo testimoni della potenza di Dio, che servendosi di San Michele Arcangelo, opera meraviglie.
Pace e coraggio
Salvatore Valenti
コメント