top of page

Diario di Salvatore Valenti dell'1 Ottobre 2022

Siamo partiti stamattina da casa di Jean-Michel e siamo andati a Parigi nella chiesa di San Michele Arcangelo dove ci ha accolto il parroco.

Nella chiesa ho incontrato l'equipe francese che mi ha raggiunto da diversi luoghi della Francia e che viaggerà con me, insieme a don Marcello e Aldo Gayen dell'ufficio traduzione dell'Opera di San Michele in Petralia, tutta la settimana, ovvero il Coordinatore nazionale dei gruppi di preghiera Francesi Jean-Christophe La Font, la vice Coordinatrice, Odille Scevasson ed il traduttore Phelipe.

La Chiesa era piena di gente, almeno quattrocento persone, c'erano anche alcuni responsabili dei vicini gruppi di preghiera della capitale francese, i quali mi hanno confermato che saranno presenti al ritiro spirituale dei gruppi di preghiera di lingua francese a Moint Saint Michel il prossimo fine settimana.

Ho incontrato anche Adeline con suo marito, che sono arrivati dagli Stati Uniti d'America dove abbiamo formato anche i gruppi di preghiera di San Michele Arcangelo in Petralia.

Insieme ad Adeline e don Marcello, il prossimo anno andrò in America a visitare i gruppi esistenti e formare altri gruppi di preghiera.

Dopo la conferenza, la gente ha fatto diverse domande per approfondire gli argomenti trattati.

La gente ha ringraziato don Marcello per avere scritto il libro su San Michele Arcangelo in Petralia e molti hanno comprato il libro e vogliono formare gruppi

di preghiera anche nelle loro città.

Dopo la conferenza siamo partiti e dopo due ore siamo arrivati a Orleans, dove abbiamo cenato e dopo abbiamo avuto la seconda conferenza della giornata, anche qui sono arrivate tante persone, interessate a formare gruppi di preghiera e anche qui la gente si è impegnata a riportare i valori cristiani in occidente e combattere le opere di satana, facendo abolire le leggi che offendono Dio.

A Orleans, durante la conferenza, abbiamo anche incontrato persone che lavorano in carcere e hanno voluto immagini di San Michele Arcangelo per portarle ai carcerati.

Dopo la conferenza, siamo partiti e dopo quasi un'ora siamo arrivati in una comunità, nella campagna francese, dove ci hanno ospitato per dormire la notte.

Pace e coraggio

Salvatore Valenti

9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Viaggio in Inghilterra

22 Gennaio 2023 Sono partito venerdì mattina da Palermo in aereo, insieme a Rosa Trovato, Presidente dell'Opera di San Michele Arcangelo in Petralia, per andare a Londra. Arrivati a Londra, è venuto a

Diario di Salvatore Valenti del 25 Novembre 2022

Sono partito stamattina da Palermo, insieme a mia moglie, mio zio e mia madre. Siamo arrivati a Petralia Sottana, in Chiesa, dove ho incontrato Enzo Barbarotta che abita a Petralia e Vera con suo mari

Comments


bottom of page