Siamo partiti stamattina dall'hotel con tutti i responsabili dei gruppi di preghiera, arrivati da ogni parte della Francia, dal Belgio e dalla Svizzera per il ritiro spirituale dei gruppi di preghiera di lingua francese per andare in pellegrinaggio a monte San Michel.
Dopo 5 km di marcia a piedi, portando un po' ciascuno lo stendardo, siamo arrivati a monte Saint Michel, pregando e cantando, eravamo in tanti.
Arrivati in chiesa, sul monte, abbiamo partecipato alla messa concelebrata da don Marcello e don Bernard, insieme ai sacerdoti monaci del luogo, che ci hanno accolto con stima e affetto.
Dopo la messa è venuta una persona che è arrivata dal Belgio, voleva suicidarsi, stava male. Dopo una preghiera si è liberata e di pomeriggio, durante la conferenza, ha testimoniato che prima era morto e ora si sentiva vivo, stava male e ora stava bene e ha ringraziato Gesù e San Michele Arcangelo per averla liberata.
Dopo una bellissima giornata di preghiera a Monte Saint Michel, siamo a andati a pranzo e subito dopo siamo andati in chiesa.
Qui abbiamo avuto la conferenza, però questa volta non ho fatto la testimonianza, ma insieme a don Marcello ho risposto alle domande dei responsabili dei gruppi di preghiera. Finita la conferenza don Marcello e don Bernard hanno benedetto l'assemblea.
Dopo la benedizione abbiamo pregato per le persone e anche di pomeriggio un ragazzo si è liberato ed è stato bene e non vuole più suicidarsi.
C'era presente alla conferenza anche una TV locale che ha trasmesso la conferenza su youtube.
In serata abbiamo parlato io, Rosa, Luigi, Aldo, Jean-Christophe e don Marcello.
Abbiamo anche chiamato il gruppo di preghiera di Dallas, alcune persone di New York e abbiamo organizzato il viaggio di apostolato in America per la prossima primavera.
Siamo rientrati in albergo stanchi, ma contenti e testimoni che Gesù ci ama.
Pace e coraggio
Salvatore Valenti
Comentários