top of page

Diario di Salvatore Valenti dell'8 Ottobre 2022

Siamo partiti stamattina dall'hotel con tutti i responsabili dei gruppi di preghiera, arrivati da ogni parte della Francia, dal Belgio e dalla Svizzera per il ritiro spirituale dei gruppi di preghiera di lingua francese per andare in pellegrinaggio a monte San Michel.

Dopo 5 km di marcia a piedi, portando un po' ciascuno lo stendardo, siamo arrivati a monte Saint Michel, pregando e cantando, eravamo in tanti.

Arrivati in chiesa, sul monte, abbiamo partecipato alla messa concelebrata da don Marcello e don Bernard, insieme ai sacerdoti monaci del luogo, che ci hanno accolto con stima e affetto.

Dopo la messa è venuta una persona che è arrivata dal Belgio, voleva suicidarsi, stava male. Dopo una preghiera si è liberata e di pomeriggio, durante la conferenza, ha testimoniato che prima era morto e ora si sentiva vivo, stava male e ora stava bene e ha ringraziato Gesù e San Michele Arcangelo per averla liberata.

Dopo una bellissima giornata di preghiera a Monte Saint Michel, siamo a andati a pranzo e subito dopo siamo andati in chiesa.

Qui abbiamo avuto la conferenza, però questa volta non ho fatto la testimonianza, ma insieme a don Marcello ho risposto alle domande dei responsabili dei gruppi di preghiera. Finita la conferenza don Marcello e don Bernard hanno benedetto l'assemblea.

Dopo la benedizione abbiamo pregato per le persone e anche di pomeriggio un ragazzo si è liberato ed è stato bene e non vuole più suicidarsi.

C'era presente alla conferenza anche una TV locale che ha trasmesso la conferenza su youtube.

In serata abbiamo parlato io, Rosa, Luigi, Aldo, Jean-Christophe e don Marcello.

Abbiamo anche chiamato il gruppo di preghiera di Dallas, alcune persone di New York e abbiamo organizzato il viaggio di apostolato in America per la prossima primavera.

Siamo rientrati in albergo stanchi, ma contenti e testimoni che Gesù ci ama.

Pace e coraggio

Salvatore Valenti

16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Viaggio in Inghilterra

22 Gennaio 2023 Sono partito venerdì mattina da Palermo in aereo, insieme a Rosa Trovato, Presidente dell'Opera di San Michele Arcangelo in Petralia, per andare a Londra. Arrivati a Londra, è venuto a

Diario di Salvatore Valenti del 25 Novembre 2022

Sono partito stamattina da Palermo, insieme a mia moglie, mio zio e mia madre. Siamo arrivati a Petralia Sottana, in Chiesa, dove ho incontrato Enzo Barbarotta che abita a Petralia e Vera con suo mari

Diario di Salvatore Valenti del 28 Ottobre 2022

Siamo partiti stamattina con i polacchi e siamo andati a Cianciana in provincia di Agrigento. Arrivati nella Chiesa Madre del luogo, abbiamo incontrato Mariangela che ci ha raggiunto da Montevago ed i

Yorumlar


bottom of page