top of page

Il Diario di Salvatore Valenti 26 Ottobre 2022

Stamattina sono partito da Campofelice, insieme al Coordinatore nazionale dei gruppi di preghiera Francesi Jean-Christophe , Aldo e Agàta dell'ufficio traduzione, l'operatrice Marta e il regista Vincent.

Siamo andati a Petralia, dove Vincent ed Agata hanno intervistato Aldo, Jean-Christophe, la responsabile del gruppo di preghiera di Collesano Nina, Rita e Giusi che sono residenti a Petralia. Hanno intervistato anche Vera di Polizzi Generosa, che aveva la psioriasi e che dopo essere andata a pregare sul monte da San Michele Arcangelo a Petralia, è guarita.

Durante le testimonianze è arrivato anche Mario, direttore del giornale Madonie Live, che ha fatto qualche domanda ai presenti.

La truppe TV è salita anche sul monte per fare delle riprese.

Alle 18:00 siamo andati a messa a Petralia nella chiesetta di San Giuseppe dove ho avuto la gioia di incontrare don Giuseppe.

Dopo una giornata intensa, siamo partiti da Petralia e siamo andati a Sant'Agata di Militello dove abbiamo incontrato Eleonora che ha dato la sua testimonianza raccontando che i medici le avevano diagnosticato che non poteva avere figli, ma dopo essere salita sul monte a Petralia da San Michele Arcangelo, ha avuto la grazia di avere una figlia, nulla è impossibile a Dio.

Finita la testimonianza abbiamo cenato insieme alla Presidente dell'Opera Rosa che ci ha raggiunto insieme alla Coordinatrice del ramo preghiera italiano Angela, al Segretario dell'Opera Manuela e al Tesoriere Andreana.

Dopo una piacevole serata di condivisione di momenti belli della giornata, ci siamo salutati e sono rientrato a Campofelice, dove passerero' la notte, insieme alla equipe che mi accompagna.

Anche stasera abbiamo fatto tardi, è l'una di notte, siamo stanchi, ma pieni di pace e gioia.

Pace e coraggio

Salvatore Valenti

15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Sono partito stamattina da Palermo, insieme a mia moglie, mio zio e mia madre. Siamo arrivati a Petralia Sottana, in Chiesa, dove ho incontrato Enzo Barbarotta che abita a Petralia e Vera con suo mari

Siamo partiti stamattina con i polacchi e siamo andati a Cianciana in provincia di Agrigento. Arrivati nella Chiesa Madre del luogo, abbiamo incontrato Mariangela che ci ha raggiunto da Montevago ed i

Sono partito stamattina presto alle ore 06:00 da Palermo, insieme a Nicola, Mariangela e Angela che abbiamo preso durante il tragitto e siamo andati a Messina, dove ci aspettavano alle ore 09:30 gli a

bottom of page